Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan partecipa al WUD Rome per la mobilità sostenibile

Nissan promuove una mobilità ecosostenibile e connessa in qualità di official car del World Usability Day Rome,in programma fino ad oggi al Talent Garden Ostiense e a Pi Campus. L'evento, giunto alla sesta edizione, si ispira alla Giornata Mondiale dell'Usabilità e agli obiettivi di sviluppo sostenibile per il futuro delle Nazioni Unite (ONU).

Il tema della Giornata Mondiale dell'Usabilità 2019 è 'Design for the Future We Want', in linea con la roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società. Da anni Nissan investe nella progettazione e commercializzazione di veicoli interamente elettrici e a impatto ambientale zero, compatibili con tecnologie all'avanguardia come ad esempio il 'Vehicle to Grid', il sistema in grado di evolvere il concetto di auto da mezzo di trasporto a batteria su quattro ruote, realizzando uno scambio bidirezionale tra i veicoli e la rete di distribuzione energetica per favorire un bilanciamento energetico e ottimizzare l'impiego delle fonti rinnovabili.

All'evento WUD Rome 2019 Nissan è presente con le proprie vetture 100% elettriche: la Nissan Leaf, l'auto 100% elettrica più venduta al mondo, eNissan e-NV200 Evalia, l'unico 7 posti 100% elettrico esistente al mondo. I veicoli a zero emissioni saranno utilizzati dagli speaker per gli spostamenti durante l'evento e resteranno in esposizione per permettere ai partecipanti di conoscere i benefici della mobilità a zero emissioni atmosferiche e acustiche.

Dal 2005, WUD si svolge contemporaneamente in 43 paesi del mondo per un totale di più di 200 eventi e, grazie a NOIS3, ospita nella Capitale designer, ricercatori, sviluppatori e professionisti della comunicazione italiani e internazionali: in tutto, due giorni di formazione, innovazione e networking sulle tematiche di Human-centered design, User Experience e Design Thinking.

Caricamento commenti

Commenta la notizia