Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fca: Elkann consegna premio Marchionne a figli dipendenti

Il presidente di Fca, John Elkann, e il responsabile delle attività europee, Pietro Gorlier, hanno consegnato il premio Sergio Marchionne Student Achievement Awards ai figli dei dipendenti di Fca e di Cnh Industrial. In Italia sono stati assegnati riconoscimenti a 282 giovani, ma i premi vengono dati anche in altri Paesi dove i due Gruppi hanno una presenza significativa, tra cui Brasile, Francia, Belgio, Polonia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Usa, Argentina, Canada, Messico, Cina e Serbia.
    "Se volete andare da qualche parte, lasciare un segno - ha detto Gorlier - allora prendete dei rischi, sfidate l'ignoto e buttatevi nel mondo senza sapere cosa troverete. Non cercate il lavoro più facile o quello più comodo. Scegliete qualcosa che vi metta alla prova. Lo studio non serve per imparare a vedere il mondo con gli occhi degli altri, ma per imparare a capirlo con i propri. Questa è la vera essenza della libertà. Ci sarà sempre una grande pressione intorno a voi, molti saranno pronti a sottolineare i vostri errori. L'unico modo per essere se stessi è quello di decidere con la vostra testa".
    Creato nel 1996, il premio - intitolato dallo scorso anno all'ex ad di Fca scomparso nel luglio 2018 dopo 14 anni nel Gruppo - ogni anno assegna 2.000 riconoscimenti in denaro per coloro che hanno conseguito i migliori risultati al termine dei cicli di studio di livello medio superiore e universitario.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia