Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' morto Nanni Galli, pilota Circus F1 in anni '70

E' morto a Prato, a 79 anni, dopo una lunga malattia, l'ex pilota di Formula 1, Nanni Galli, che corse per le scuderie McLaren, March, Tecno, Ferrari, Williams.
    Nanni Galli gareggiò in Formula 1 tra il 1970 e il 1973, poi maturò la decisione di lasciare le corse e divenne un imprenditore tessile di successo. Oltre alla Formula 1, notevoli anche le esperienze agonistiche in altre categorie dell'automobilismo sportivo. Negli anni '60 entrò a far parte della squadra corse Alfa Romeo, inoltre corse nella categoria prototipi con importanti risultati alla 24 Ore di Le Mans, alla Targa Florio, al Circuito Stradale del Mugello in cui con la Lola fece nel 1970 il record sul giro rimasto imbattuto.
    Cordoglio per la morte di Nanni Galli è stata espressa dal Comune di Prato. "Una perdita importante e dolorosa per la città - afferma il sindaco Matteo Biffoni -. La passione per i motori e la sua straordinaria storia di pilota che lo ha visto negli anni '70 gareggiare in Formula 1, con i tanti successi di cui è stato protagonista, rimarranno sempre nei ricordi di chi lo ha vissuto e nelle testimonianze che ci ha lasciato".
    I funerali domani, lunedì 14 ottobre, alle ore 15 nella Cattedrale di Prato.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia