Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gran finale a Misano per il Moto Guzzi Fast Endurance

La prossima domenica sul circuito di Misano sarà deciso il team di piloti vincitore della prima edizione del Moto Guzzi Fast Endurance, trofeo monomarca corso con le V7 III che la Casa di Mandello del Lario ha organizzato in collaborazione con Federmoto. La lotta per il successo finale è serratissima e tutto è ancora possibile, colpi di scena compresi.

Alla vigilia dell'ultimo appuntamento sono quattro i Team ancora in lotta per la vittoria finale: la classifica generale vede al comando Biker's Island con 67 punti, soltanto quattro in più del Team Circuito Internazionale d'Abruzzo, a quota 63. Seguono più staccati Guaracing Factory Team (49 punti) e 598 Corse (47 punti).

Inserita nel grande contenitore del "Misano Classic Weekend", che lo scorso anno ha richiamato quasi 10.000 appassionati, la gara finale di questo campionato vedrà sfidarsi 25 equipaggi, per un totale di cinquanta piloti che si alterneranno alla guida delle loro V7 stradali modificate con il Kit Racing GCorse ed equipaggiate con le gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.

Alla luce dei risultati, questa serie si è rivelata ideale per dare spazio a un'ampia platea di motociclisti, dal neofita della pista fino al gentleman rider più smaliziato. In sella a Misano sono attesi, inoltre, tanti ospiti speciali, tra cui DJ Ringo. La V7 III del Team The Clan, vedrà alternarsi l'ultima coppia di piloti votata online dagli appassionati guzzisti della community ufficiale Moto Guzzi "The Clan".

Il format del fine settimana prevede due turni di prove cronometrate al sabato, della durata di 20 minuti per ciascun pilota, e la gara "Fast Endurance" di 60 minuti, con partenza a piedi, in stile "Le Mans", che scatterà domenica 13 ottobre alle ore 15.30. In corsa, ciascun pilota non potrà guidare per più di 15 minuti: significa che la gara di ogni team sarà movimentata da tre cambi pilota che avvengono nella corsia box. Per gli appassionati dell'Aquila non mancheranno motivi di divertimento e di svago anche al di fuori delle gare, a cominciare dalla presenza, nel cuore del paddock, dello Shop dell'Aquila.

Caricamento commenti

Commenta la notizia