Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

105 Opel da rally del passato al Klassik Tour Kronberg

Per gli amanti delle Opel da rally del passato l'appuntamento previsto il prossimo 29-31 agosto in Germania è di quelli da non perdere. Ben 105 vetture della Casa del Fulmine, molte delle quali protagoniste delle corse su asfalto e sterrato degli scorsi 45 anni, si sfideranno per due giorni nel rally di regolarità Klassik Tour Kronberg.

Ai nastri di partenza sono attesi vari modelli di pregio e di particolare significato per la Casa di Russelsheim, come la Diplomat B, la GT, l'Ascona, la Manta, per arrivare sino alla più recente Corsa GSi. Tra i concorrenti è annunciata la presenza di Michael Lohscheller, Ceo di Opel, al volante di una Diplomat B da 230 Cv del 1975, appartenente alla collezione Opel Classic. Con lui anche l'attore e regista Detlef Buck, con un'Ascona A del 1975.

Tra le vetture più attese da citare una Opel Ascona B 400 da 240 Cv, la stessa con cui Walter Röhrl e Christian Geistdörfer hanno vinto il Mondiale Rally del 1982, una Manta B GSi del 1988 da 110 Cv e una Corsa GSi da 98 Cv del 1989.

Riguardo all'evento, che prenderà il via e si concluderà a Eschborn, nei pressi di Francoforte, e che prevede l'attraversamento di Coblenza e un passaggio alla fabbrica di Russelsheim, Michael Lohscheller, Ceo di Opel sottolinea: "Portiamo al rally Kronberg le leggendarie Opel degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, in modo che gli appassionati possano vivere ancora una volta quello che ha sempre fatto la forza del marchio Opel: design entusiasmante, ingegneria innovativa e precisione tedesca, tutto ciò a prezzi accessibili.

Abbiamo sempre democratizzato la tecnologia, allora come oggi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia