Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moto Guzzi, a Mandello a settembre torna l'Open House

Nel primo weekend di settembre torna l'appuntamento con Moto Guzzi Open House. Da venerdì 6 a domenica 8 settembre si apre al pubblico e agli appassionati, attesi a migliaia da tutto il mondo, la fabbrica di Mandello del Lario, il "nido dell'aquila", il luogo dove sono nate dal 1921 tutte le Moto Guzzi.

Visite alla fabbrica e al museo storico, test ride, talk show, viaggi e avventura, racing e shopping nel segno dello storico marchio, che nel 2019 punta a superare - spiega un comunicato - il record delle 30mila presenze dell'anno scorso. Guzzisti doc e appassionati delle due ruote potranno darsi dunque appuntamento sulle rive del ramo lecchese del lago di Como per confrontarsi soprattutto con la nuova Moto Guzzi V85 TT, la tuttoterreno che - è facile prevedere - sarà la moto più ambita ai test ride.

Ricco il palinsesto delle attività previste nella tre giorni dell'aquila, che avrà il suo centro nel Moto Guzzi Village: musica e spettacolo saranno nel cuore della fabbrica lariana, lì si raccoglieranno le adesioni ai test ride che, sulle strade intorno a Mandello, vedranno protagoniste, oltre alla V85 TT, tutte le moto della gamma Moto Guzzi: dalle molte versioni della V7 III, passando per le V9 Bobber e Roamer fino alle maestose 1400 cc della famiglia California, compresa la possente MGX-21.

A partire dal pomeriggio di venerdì 6 settembre si apriranno lo shop, con tutte le novità di abbigliamento e merchandising, e il Museo Moto Guzzi: più di 150 moto che hanno fatto la storia di uno dei marchi più nobili del motociclismo mondiale. Il sabato mattina inizieranno le visite alle linee di produzione e alla storica Galleria del Vento. Viaggio ed avventura, all' Open House 2019, grazie alla V85 TT, ma anche sport e racing con i protagonisti del Moto Guzzi Fast Endurance che, nella sua prima edizione, è già diventato un trofeo di riferimento nel panorama delle corse più classiche.

Inoltre, l'Archivio Storico Ufficiale sarà a disposizione di quanti vanno alla ricerca dei documenti di origine della propria Moto Guzzi, mentre i membri di The Clan, la community dei motociclisti che condividono l'amore per la Guzzi, avranno i servizi speciali a loro dedicati come parcheggio riservato, check up gratuito alla moto, welcome kit e sconti sulla collezione 2019 a marchio Moto Guzzi.
Il programma completo è ancora in definizione e tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul website ufficiale www.motoguzzi.com e sui canali social di Moto Guzzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia