Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Eugenio Franzetti la comunicazione global di Peugeot

Eugenio Franzetti è il nuovo direttore global della comunicazione di Peugeot, la marca del Gruppo PSA che comprende anche Citroen, DS e Opel. Franzetti, che va a sostituire Valérie Ponce - che assume nuove funzioni all'interno del marchio Peugeot - sarà operativo nella sede di Parigi dal prossimo primo luglio e riferirà direttamente a Thierry Lonziano, direttore marketing e comunicazione del brand.
Il perimetro di attività di Franzetti, che è attualmente direttore vendite Citroen Italia, comprende la gestione della comunicazione prodotto, le relazioni con la stampa, gli eventi e le attività legate ai social network, la comunicazione interna e di sponsoring del marchio.
Laureato in sociologia alla Università di Trento e titolare di un master in marketing e comunicazione d'Impresa, Franzetti è entrato a far parte di Groupe PSA nel 2001 dopo una breve esperienza in IBM. Ha svolto vari ruoli all'interno dei brand Peugeot e Citroen nell'ambito del marketing, della comunicazione e degli eventi.
Dopo un'esperienza di due anni come direttore della pianificazione strategica in un'agenzia di comunicazione, è diventato direttore della comunicazione, degli eventi e dello sport automobilistico in Peugeot Italia nel 2011, e poi ha esercitato le stesse funzioni per Groupe PSA in Italia. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia