Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gruppo Menci entra nel gpl, acquisita Acerbi

Il Gruppo Menci di Arezzo diversifica la propria attività, investendo nel trasporto del gas Gpl con l'acquisizione di Acerbi Industrial Vehicle.
    E quanto annuncia una nota precisando che, per il rilancio del marchio e del prodotto Acerbi, il Gruppo Menci potrà contare su competenze e esperienza maturate dal suo management e già dimostrate dai risultati raggiunti con la prima brillante acquisizione della Zorzi di Treviso nel 2013.
    Con questa nuova operazione, il gruppo aretino supera la soglia dei 350 dipendenti e dei 2.700 veicoli prodotti.
    L'acquisizione permetterà al Gruppo Menci di proporsi per tutte le tipologie di trasporto su strada con i tre marchi Menci, Zorzi e Acerbi. L'operazione sarà accompagnata anche da un piano di investimenti in ricerca e sviluppo per rinnovare la produzione di Acerbi e per trovare soluzioni tecnologiche di ultima generazione in termini di affidabilità, sicurezza e design.
    "La diversificazione è una delle basi della crescita del nostro gruppo - spiega Andrea Menci, responsabile vendite, export e comunicazione - Il Gruppo Menci riunisce alcuni dei maggiori marchi italiani ed è da tempo leader nazionale nella produzione di semirimorchi e cisterne: con l'acquisizione di Acerbi entra anche nel business dei veicoli per trasporto del Gpl".
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia