Un vademecum dedicato all'aftermarket automobilistico, capace di cogliere le trasformazioni che sta vivendo l'intero comparto, dalla digitalizzazione ai nuovi modelli di business. All'edizione 2019 di Autopromotec, la biennale internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico a Bologna, l'azienda italiana MotorK presenta Il Metodo GarageK, il primo manuale operativo dedicato ai service e al mondo dell'after sales. Firmato da Marco Marlia, co-founder e ceo di MotorK, il libro si propone come una bussola per orientarsi tra tutti i processi di digitalizzazione da intraprendere per diventare un'officina 2.0. Secondo un'indagine condotta da MotorK, circa il 30% dei service post-vendita non ha un sito web: considerato invece che i clienti sono ormai abituati a ricercare informazioni e servizi online, è chiaro che esiste un divario tra domanda e offerta, che può rappresentare un importante vantaggio competitivo per coloro che decidono di intraprendere finalmente un percorso di digitalizzazione. Il manuale nasce dall'esperienza di GarageK, la piattaforma Software-as-a-Service lanciata da MotorK nel 2018 e che ha già raccolto centinaia di clienti in tutta Italia tra officine, service e ricambisti. A partire dai casi di successo di clienti che hanno adottato la piattaforma digitale GarageK, Marco Marlia guida i lettori attraverso una riflessione puntuale ma soprattutto operativa su come integrare il digitale nella propria officina possa essere un'azione quotidiana e dai risultati tangibili.
Caricamento commenti
Commenta la notizia