Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peugeot, 2008 sul podio mercato Italia con 208 e 3008

(ANSA) - ROMA, 24 APR - Il suv compatto 2008 Peugeot continua ad essere, assieme a 208 e 3008, tra le auto preferite dai clienti italiani. Prodotta in oltre 1.250.000 esemplari e venduta nel nostro Paese in quasi 130mila unità, si distingue per un design da suv abbinato ad una serie di contenuti tecnologici, come il grip control che aumenta la trazione ma anche di specifiche tipiche del brand del Leone, come il rivoluzionario i-Cockpit, caratteristica firma del brand capace di esaltare l'esperienza di guida e aumentare la sicurezza e il confort. Tecnologia anche per la navigazione, con la 3D Connected Navigation che analizza il traffico in tempo reale, ma anche il Mirror Screen che permette l'integrazione dello smartphone, Apple o Android che sia, nello schermo touch screen dell'auto.

Grande anche la sicurezza a bordo con l'Active City Brake (sistema di frenata automatica di emergenza), la retrocamera posteriore, il Park Assist che rende automatiche le manovre di parcheggio.

La gamma di motori comprende benzina PureTech e Diesel BlueHDi, con potenzeda 82 a 130 CV, con cambio manuale a 5 o 6 rapporti o automatico EAT6. Nuova è la combinazione tra il motore 1.5 Diesel 16v BlueHDi da 120 CV e il cambio automatico a 6 rapporti EAT6: un connubio che permette di esaltare le caratteristiche di erogazione di questo motore. Il cambio EAT6 esalta la guida anche in città e sfrutta al meglio i 300 Nm di cui è dotato il vivace motore. Tre gli allestimenti disponibili sul nostro mercato per la gamma 2008: Active, Allure e GT Line.

Caricamento commenti

Commenta la notizia