Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamborghini, fatturato record a 1,42 mld

Automobili Lamborghini ha segnato nell'esercizio 2018 un nuovo record assoluto rispetto a tutti i principali indicatori finanziari: vendite, fatturato e redditività hanno raggiunto livelli che non hanno precedenti nei 55 anni di storia del marchio. Dopo aver superato per la prima volta nel 2017 la soglia del miliardo di euro, nel 2018 il fatturato è cresciuto del 40%, passando da 1.009 a 1.415 milioni. Le consegne ai clienti sono aumentate del 51%, per un totale di 5.750 unità, con vendite record in tutti i principali mercati: America, Emea e Asia-Pacifico. Tutto questo, spiega la Casa di Sant'Agata Bolognese, si deve principalmente al lancio sul mercato del nuovo Super SUV Lamborghini Urus.
    Le consegne, iniziate solo a metà 2018, hanno impresso ulteriore slancio alla crescita della Lamborghini, che ha registrato anche un incremento delle vendite dei modelli supersportivi V12 e V10, Aventador e Huracán.
    "Nell'esercizio 2018 - commenta il chairman e ceo Stefano Domenicali - Lamborghini ha segnato nuovi record storici su tutti i fronti in termini economici. Questo balzo in avanti dimostra il valore del nostro prodotto e della nostra strategia commerciale. Ci stiamo preparando a dare ulteriore slancio alla crescita e ad affrontare nuove sfide in termini di innovazione e tecnologia, allo scopo di raggiungere nuovi traguardi in futuro". A fine 2018 Lamborghini ha superato i 1.750 dipendenti totali: +10% sul 2017, +70% rispetto a cinque anni fa. La rete commerciale è composta da 157 concessionari in 50 Paesi.(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia