Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercedes, Sprinter premiato 'Sustainable Truck of the Year'

ROMA - In occasione di Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, Mercedes-Benz Sprinter è stato premiato nella categoria Van del 'Sustainable Truck of the Year 2019'. Un riconoscimento promosso dalla rivista specializzata Vado e Torno, in collaborazione con il Politecnico di Milano, giunto ormai alla terza edizione. ''Il settore della logistica e del trasporto è alla costante ricerca di soluzioni che rendano la mobilità sempre più sostenibile e attenta all'ambiente - , ha dichiarato Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Vans Italia - . Questo riconoscimento premia l'impegno in termini di ricerca e sviluppo nell'ambito delle motorizzazioni tradizionali di cui si fanno ideali ambasciatrici le nuove motorizzazioni diesel di Sprinter, campioni di efficienza ed emissioni, tutti certificati Euro 6/VI''.

Oltre ad una forte riduzione degli attriti, punto di forza delle nuove motorizzazioni di Sprinter è l'unione delle tecnologie BlueTEC e SCR (Selective Catalytic Reduction) per il post-trattamento dei gas di scarico con AdBlue. Una soluzione che permette di ridurre dell'80% la quota di ossido di azoto dopo la combustione.

Il Sustainable Truck of the Year è un'iniziativa volta a premiare una concezione di sostenibilità che non si limita alle emissioni, ma coinvolge tutte le implicazioni dell'impatto dei veicoli sull'ambiente, seguendo le linee guida tracciate dal Mobility Revolution Truck, indice di sostenibilità che dal 2015 accompagna tutti i nuovi veicoli provati e presentati al pubblico, dai commerciali ai grandi tir.

Caricamento commenti

Commenta la notizia