Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra: Dell'Orco (M5S), daremo incentivi alle auto elettriche

RIMINI - Entro la fine dell'anno saranno inseriti nella manovra gli incentivi per le auto elettriche. Lo ha annunciato il sottosegretario alle Infrastrutture Michele Dell'Orco (M5S), intervenendo a Rimini a un convegno sull'energia nell'ambito della fiera della Green Economy Ecomondo-Key Energy.

Dell'Orco ha annunciato "un piano triennale di incentivi per le auto elettriche". "Le prime misure - ha aggiunto - entreranno nella legge di stabilità entro la fine dell'anno".

Manovra: Dell'Orco,se non ora incentivi auto il prossimo anno
"Oggi ho fatto una chiacchierata con Quotidiano Energia per parlare di incentivi all'elettrico. Come ho già spiegato ieri a Rimini, durante gli Stati generali della Green Economy 2018, stiamo lavorando con il Ministero dello Sviluppo Economico e con quello dell'Ambiente ad un incentivo per l'acquisto di auto elettriche". Lo scrive sul suo profilo Facebook il Sottosegretario delle Infrastrutture e dei Trasporti Michele Dell'Orco precisando che: "il nostro auspicio è di inserire la misura già in legge di Bilancio quest'anno. Visti i tempi stretti, se non ce la dovessimo fare, introdurremo gli incentivi il prossimo anno, rispettando comunque le indicazioni del contratto di Governo e del Def di un piano triennale per l'elettrico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia