Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presidente Eicma Dell'Orto, governo sostenga mercato delle due ruote

(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 6 NOV - "Sentiamo, come e più di altri, il bisogno di interventi che liberino il nostro potenziale e sostengano la crescita del mercato". Lo chiede Andrea Dell'Orto, presidente di Eicma all'inaugurazione del Salone di Milano.
    "All'esecutivo chiediamo di continuare a promuovere aggregazioni e reti d'impresa, di favorire lo sviluppo della fabbrica intelligente nel nostro settore, di sostenere lo scambio tecnologico, l'internazionalizzazione e, soprattutto, di supportare gli investimenti delle imprese in questa direzione.
    Il nostro comparto è uno di quelli trainanti", aggiunge Dell'Orto che chiede anche "interventi per contenere i costi di gestione dei veicoli e soprattutto più attenzione alla sicurezza dei motociclisti e dei ciclisti, incentivi per l'acquisto di abbigliamento protettivo e infrastrutture degne di questo nome.
    Perché l'impegno delle case in sicurezza non può essere azzerato da una buca o da un guard rail inadeguato", conclude il presidente di Eicma. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia