Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con 7'21"2 giro record della Jaguar XE al Nuerburgring

ROMA - Con il tempo di 7'21''2 fatto segnare sul mitico circuito del Nurburgring, la Jaguar XE SV Project 8 ha stabilito il nuovo record sulla Nordschleife per vetture con carrozzeria berlina di produzione in serie. Equipaggiata con un motore da 600 Cv, l'esclusiva vettura del Giagiuaro è una tre volumi ad alte prestazioni con performance da supercar: accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 320 km/h. Realizzata in soli 300 esemplari per tutto il mondo, interamente costruita a mano dagli uomini del reparto special vehicle operation (SVO) del brand, viene proposta a un prezzo di circa 170.000 euro.

Questa versione in tiratura limitata della XE ha abbassato di quasi 11 secondi il precedente primato di 7'32'', fatto segnare nel settembre dello scorso anno dall'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde con cambio automatico. Mark Stanton, direttore del reparto SVO, ha sottolineato lo spirito dell'iniziativa: ''La missione dei progettisti e degli ingegneri della SVO era creare la Jaguar stradale più orientata alla pista di sempre, non solo in termini di velocità ma anche di agilità.

Per questo, solo il rivestimento del tetto e delle portiere è rimasto inalterato rispetto alla XE di serie mentre il 75% della sua meccanica è completamente nuovo. Questo incredibile record al Nuerburgring Nordschleife convalida il successo di tali estesi cambiamenti''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia