Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

PSA rafforza presenza in Algeria con nuova joint venture

ROMA - Groupe PSA ha creato una joint-venture con 3 partner algerini per arrivare, attraverso la produzione di uno stabilimento ad Orano che sarà pienamente operativa dal 2019, la distribuzione e vendita di veicoli del Gruppo PSA pronti a soddisfare le aspettative della clientela algerina.

Assieme a Jean-Christophe Quemard, direttore della regione Medio Oriente e Africa del Gruppo PSA, la firma è stata apposta durante il Comitato misto economico franco-algerino (COMEFA) da Youcef Yousfi, Ministro algerino dell’Industria delle Miniere, e di Bruno Le Maire, Ministro francese dell’Economia, delle Finanze e dell’Industria . In base all’accordo sottoscritto Groupe PSA deterrà il 49 % del capitale di questa nuova joint - venture, che rappresenta un investimento globale di circa 100 milioni di euro. In questo modo, Groupe PSA accompagnerà lo sviluppo della filiera automobilistica in Algeria con un piano completo di aumento delle competenze e della formazione dei collaboratori e contribuirà allo sviluppo del tessuto dei fornitori locali.

Questo stabilimento produrrà dei modelli che permetteranno ai marchi di Groupe PS A di soddisfare la domanda dei clien ti algerini, proponendo loro veicoli con i massimi livelli di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.

"L’Algeria è un mercato storico per Groupe PSA - ha dichiarato Jean-Christophe Quemard - siamo particolarmente fieri di p otere stabilire un insediamento industriale. E’ al centro della regione Medio Oriente e Africa che costituisce una leva importante dell’internazionalizzazione redditizia, prevista dal piano Push to Pass. Quest’accordo ci permetterà di disporre di una capacità produttiva al cuore della regione per realizzare la nostra ambizione di vendere in quest’area 700 000 veicoli nel 2021". I partner algerini sono le società Condor Electronics, Palpa Pro e l’Entreprise Nationale de Production de Machines Outils (PMO).

Nel 2016, Groupe PSA ha venduto 383.504 veicoli in questa regione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia