Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porsche espande gamma 718 con nuove GTS

ROMA - Con l'innesto sotto il cofano di un motore turbo di 2,5 litri da 365 Cv le Porsche 718 guadagnano in performance: le nuove Cayman e Boxster GTS, infatti, raggiungono una velocità di punta di 290 km/h e accelerano da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, tempo che scende a 4,1 secondi con il cambio automatico PDK, accoppiato al pacchetto Sport Chrono. Il quattro cilindri boxer sovralimentato presenta condotti riprogettati e una turbina ottimizzata, modifiche che hanno permesso di guadagnare 15 Cv di potenza rispetto all'attuale S e ben 35 Cv sulla precedente generazione della GTS con propulsore aspirato. La coppia erogata ha un picco di 430 Nm, disponibile per un ampio arco di giri: da quota 1.900 a 5.000.

Le ''piccole'' due posti della gamma del Costruttore di Zuffenhausen si riconoscono esternamente per diversi dettagli: frontale e posteriore sono caratterizzati dai proiettori bruniti, spiccano vatri elementi in nero, come gli scarichi centrali e i cerchi da 20''. All'interno si apprezzano i sedili sportivi con logo GTS sui poggiatesta, che possono essere regolati elettricamente e sono rivestiti in Alcantara, materiale impiegato anche per ricoprire la plancia e la corona del volante. E' standard il cronometro al centro della plancia, normalmente optional.

Già in vendita in Italia, in consegna da dicembre, proposte sia con cambio manuale a sei rapporti sia con il Doppelkupplung (PDK), le 718 costano rispettivamente 79.424 euro e 82.760 con carrozzeria Coupé (Cayman) e 81.498 e 84.834 con quella cabrio (Boxster). La dotazione a richiesta prevede oltre al pack Sport Chrono la disponibilità del differenziale meccanico nel pacchetto Porsche Torque Vectoring (PTV) e delle sospensioni a controllo elettronico (Porsche Active Suspension Management).

Caricamento commenti

Commenta la notizia