Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si rafforza in Italia il 'mondo' di DS, brand premium di PSA

MILANO - DS, il brand premium del Gruppo PSA, si evolve nel nostro mercato a tre anni dal debutto come marca indipendente e annuncia il programma per una nuova ed esclusiva rete costituta da 23 nuovi tra DS Store e DS Salon entro il gennaio 2018 che diventeranno 47 per la fine dell'anno. Da notare che dal prossimo luglio il 50% della rete DS non sarà legata a concessionarie Citroen e Peugeot. Lo ha annunciato oggi nella sede milanese Francesco Calcara responsabile DS per l'Italia, aggiungendo che questo sviluppo passa per tre 'pilastri' e cioè, oltre all'allargamento della rete commerciale, anche il potenziamento dell'esperienza DS nei rapporti con i clienti e l'estensione della gamma, a partire dal debutto del suv premium DS7 Crossback. All'interno dei nuovi showroom del brand - impostati, per colori ed atmosfera, come gli store delle grandi marche della moda e del lusso francesi - è ora disponibile il DS Virtual Vision, che offre un'esperienza sensoriale in 3 dimensioni con cui provare, scegliere e configurare la propria DS, inviando poi la configurazione scelta alla postazione del consulente commerciale (meglio chiamarlo DS Expert Advisor) per finalizzare l'offerta d'acquisto. La marca del Gruppo PSA sta lavorando anche sulla formazione dei suoi DS Expert Advisor, personale specializzato e formato secondo linee guida molto 'stringenti' tramite l'innovativo concept formativo DS Academy Camp che prevede anche per il personale italiano stage in Francia in azienda e presso i grandi marchi luxury. Altra novità che viene proposta ai clienti DS è Only You, un programma destinato a far vivere in modo specifico e personalizzato l'esperienza premium del brand DS. Come ha ribadito Calcara, per DS Automobiles è ''Fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti e offrire loro un'esperienza altamente distintiva'' e questo comporta che l'acquirente ''venga messo al centro imparando ad ascoltarne i desideri, comprenderne le esigenze ed anticiparne i bisogni''. Only You offre servizi esclusivi che verranno proposti da tutti i DS Store o DS Salon tra cui My DS che è una App che permette di vivere l'universo DS i suoi prodotti e i servizi esclusivi, o ancora DS Valet che prevede la presa e riconsegna dell'auto mediante bisarca (l'auto così non circola e non viene mostrata, in quanto coperta da apposito telo protettivo) e DS Assistance che garantisce per 8 anni un'assistenza stradale unica e senza costi aggiuntivi, valida - come gli altri servizi - anche per l'usato DS acquistato nell'ambito del programma ufficiale della Casa. In occasione della presentazione delle nuove attività rete e cliente, DS ha svelato anche il programma d'introduzione della DS7 Crossback sul mercato italiano, dopo la fase di pre-lancio di una ventina di esemplari dell'edizione speciale (400 nel mondo) DS 7 Crossback La Premiere. Declinata nei tre allestimenti So Chic, Grand Chic e Business - che a loro volta possono essere combinati con quattro Ispirazioni (Bastille, Performance Line, Rivoli e Opera a cui si aggiungerà nel 2018 la Foubourg) e numerosi 'pacchetti' tecnologici - la DS 7 Crossback viene proposta ora con un listino che parte da 31.100 euro (So Chic BlueHDi 130 Manuale Ispirazione Bastille) e arriva ai 47.450 euro della Grand Chic PureTech 225 Automatica - Ispirazione Opera. Le consegne sono previste tra il gennaio e il febbraio del 2018. Entro la fine del prossimo anno - è stato annunciato oggi - arriverà anche un modello inedito nella gamma, quasi certamente un suv di segmento B, mentre nel 2019 debutterà la variante ibrida plug in della DS 7 Crossback che verrà 'promozionata' il prossimo anno con una edizione limitata di pre-lancio che sarà proposta a circa 62.000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia