Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Audi, insieme allo YCCS, ha sottoscritto la Charta Smeralda

ROMA - Audi, partner dello Yacht Club Costa Smeralda, è stata parte attiva della prima edizione del One Ocean Forum, l'evento organizzato dedicato alla salvaguardia dell'ambiente marino e alla promozione di iniziative volte alla sua tutela. Durante il forum, la Casa di Ingolstadt ha partecipato attivamente ai labs dedicati alle tematiche ambientali marine, apportando le proprie competenze con l'obiettivo condiviso di salvaguardia di un ecosistema unico. Durante i singoli workshop che hanno portato alla definizione di soluzioni mirate, sono stati presi in considerazione infatti i progetti più significativi, come le best practice Audi, per allargarle ad altre realtà.

In questo ambito Audi ha sottoscritto la Charta Smeralda, un documento nato da un processo partecipativo di condivisione che si articola in diversi punti e funge da codice etico sia per gli individui che per le organizzazioni, dando dei paradigmi comportamentali per interventi concreti e immediati legati al mare. Nello specifico Audi - coerentemente con l'impegno del Gruppo Volkswagen di ridurre l'impatto ambientale del 45% entro il 2025 - sta tracciando la propria strada verso la sostenibilità attraverso programmi che prevedono la riduzione di peso dei modelli in gamma, l'incremento dell'efficienza dei propulsori tradizionali, la produzione di combustibili alternativi a basso impatto ambientale, l'elettrificazione della gamma prodotti e gli applicativi digitali di interfaccia con le infrastrutture per incrementare l'efficienza dei propri veicoli.

Dopo la recente estensione della gamma a metano che ora comprende Audi A3 g-tron, A4 g-tron e A5 g-tron Audi sta introducendo sul mercato due motorizzazioni con tecnologia mild hybrid su A4 e A5 e lancerà entro la fine dell'anno il primo modello mild hybrid con rete a 48 Volt, la nuova ammiraglia Audi A8. Nel 2018 Audi avvierà la produzione in serie dell'Audi e-tron, suo primo suv puramente elettrico. Entro il 2020 tre modelli completamente elettrici saranno presenti in gamma ed entro il 2025 sarà presente almeno una versione elettrificata per ogni gamma di prodotto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia