Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porsche Panamera Sport Turismo più 'eco' con l'ibrido Turbo

ROMA - La Porsche Panamera Sport Turismo aggiunge all'ibrido il turbo per performance ancora più elevate e consumi che promettono di essere di riferimento per la categoria. La ''familiare'' della Casa di Zuffenhausen, in questa nuova variante S-E Hybrid Turbo che si posiziona al vertice dell'offerta del modello, adotta una ''power unit'' con un motore V8 di 4,0 litri di cilindrata, sovralimentato, da 550 Cv e un propulsore elettrico da 136 Cv. Quest'accoppiata eroga una potenza complessiva di 680 Cv e una coppia massima di 850 Nm. La sportiva tedesca raggiunge, così, la velocità massima di 310 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, passa da 0 a 200 km/h in appena 8,5 secondi.

Performance di tutto rispetto, ottenute senza apparenti compromessi per l'ambiente: è, infatti, accreditata di una percorrenza media di 33,3 km con un litro di carburante (ciclo di omologazione NEDC) e di emissioni di CO2 di 69 g/km. Dotata di trazione integrale, la Turbo S-E Hybrid prevede di serie un cambio automatico a doppia frizione (PDK) con otto rapporti. Il suo pacco batterie agli ioni di litio da 14,1 kWh le garantisce sino a 49 chilometri di marcia a zero emissioni e una velocità massima in elettrico di 140 km/h. Gli accumulatori possono essere ricaricati completamente in un tempo dalle 2,4 alle 6 ore, a seconda del tipo di connettore impiegato e dell'amperaggio della rete utilizzata.

Coda allungata, configurazione a 4 posti con poltrone singole o a 4+1 con divanetto posteriore, la Sport Turismo vanta anche in questa variante ''eco'' un ampio spazio per i bagagli (421 litri), che può crescere sino a 1.295 litri ripiegando elettricamente lo schienale del divanetto, che è di tipo frazionabile (40/20/40). Già in vendita in Italia, la Turbo S-E Hybrid viene proposta con un prezzo che parte da 194.604 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia