Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raduno da guinness dei primati per i 60 anni di Seat 600

ROMA - Con il più grande raduno di 600 mai realizzato nella lunga storia del modello, lanciato nel 1957, Seat ha stabilito un guinness dei primati. Ben 787 Seat 600 (sopranominate 'pelotillas') si sono riunite nel Circuito di Barcellona-Catalonya (Montmeló) durante la cerimonia di chiusura delle celebrazioni del 60° anniversario della Seat 600.

La casa di Martorell ha fatto un appello per rendere quest'occasione un evento di successo, e la risposta dei proprietari delle Seat 600 non si è fatta attendere: il numero massimo di iscrizioni all'evento è stato infatti raggiunto in soli 2 mesi, e un totale di 774 proprietari e oltre 4.000 visitatori da tutto il Paese hanno preso parte al tributo che la casa spagnola ha voluto dedicare alla vettura che ha messo la Spagna su ruote, chiudendo in bellezza la celebrazione del suo 60° anniversario. Il tutto condito, ovviamente, da una meritatissima torta di compleanno.

Tra i tanti partecipanti, proprietari e appassionati della 'Seita', così come i fan club privati della 600, anche Mikel Palomera, amministratore delegato di Seat Spagna, con una 600 di sua proprietà. ''La 600 rappresenta per gli spagnoli l'auto che ha riavvicinato famiglie e città all'interno del Paese, permettendo la mobilità alle tante persone che, per la prima volta in quel momento, hanno potuto iniziare a viaggiare per piacere. Sono qui con la mia 600, circondato da amici e appassionati, prendere parte a questo festoso tributo alla vettura che ha messo la Spagna su ruote'' ha spiegato al pubblico ringraziando tutti i presenti per il loro coinvolgimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia