Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Via ai tre giorni della Nuvolari, a Mantova in gara 315 auto

Via ai tre giorni della Nuvolari, a Mantova in gara 315 auto

Motori
Via ai tre giorni della Nuvolari, a Mantova in gara 315 auto
© ANSA

ROMA - Al via oggi la ventisettesimaedizione del Gran Premio Nuvolari, la rievocazione storica in onore del pilota più grande di tutti i tempiche quest'anno registra ilrecord di presenze con 315 vetture partecipanti.

Mantova, città dalla quale il Gran Premio parte e arriva, accoglierà fino a domenica equipaggi provenienti da tutto il mondo. Quest'anno sono 174 i team stranieri in arrivo da Europa, Asia, America ed anche Australia. Diciassette i paesi rappresentati: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svizzera, USA a conferma della fama e del successo della manifestazione a livello internazionale. Quarantasette le case automobilistiche in gara: dalle italiane Fiat, Lancia, Alfa Romeo, OM e Ferrari alle inglesi Triumph, Jaguar, Aston Martin e Bentley; dalle statunitensi Ford, Buick e Chrysler alle tedesche Auto Union, DKW, Mercedes, BMW, Porsche fino alle Bugatti. Una vetrina straordinaria di vintage car che, con le loro carrozzerie perfettamente conservate, rimandano a un passato che va dal primo dopo guerra ai mitici anni '70, passando per lo stile indimenticabile delle Dolce Vita.

Organizzata da Mantova Corse con l'Automobile Club Mantova e il Museo Tazio Nuvolari, la manifestazione di regolarità è riservata a vetture d'interesse storico costruite tra il 1919 e il 1972, secondo le normative F.I.A.,F.I.V.A.,ACI Storico e ACI Sport.

Il Gran Premio Nuvolari è affiancato da Audi, Main Partner & Official Car, Eberhard & Co., Official Partner & Time Keeper e Banca Generali- Official Partner & Private Bank. Da quest'anno, inoltre, entra in squadra Red Bull come Special Partner. Il noto brand legato a sport estremi oltre che alla F1, ha scelto per la prima volta di affiancare il proprio nome a Nuvolari, mito assoluto dell'automobilismo di un'epoca in cui le gare automobilistiche di velocità erano considerate lo sport estremo per eccellenza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X