Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Suzuki Rally Cup, tutto pronto per la gara: al via stasera

(ANSA) - ROMA, 8 SET - Tutto pronto per la trentasettesima edizione del Rally San Martino di Castrozza e Primiero, che avrà inizio questa sera alle 20. Saranno il piacentino Giorgio Cogni e il parmense Simone Rivia a giocarsi buona parte delle chance di affermazione nella decima edizione della Suzuki Rally Cup, all'imminente Rally di San Martino di Castrozza. La penultima tappa della seria monomarca delle Suzuki Swift Sport 1600 R1B, gommate Michelin, non assegnerà ancora il titolo, ma darà indicazioni su chi tra i due contendenti avrà maggiori possibilità di vittoria.

Anche se la classifica generale ha come leader il driver emiliano, il rivale vanta ancora intatte probabilità. Quattro sono, infatti, i punti che li dividono nel ranking, due sono le vittorie a testa e quindi c'è da aspettarsi che entrambi partiranno all'attacco sin dalla prima prova speciale del rally.

Sulle speciali del San Martino le sfide non riguardano solamente Cogni e Rivia: anche per le posizioni alle loro spalle sono attese, infatti, lotte serrate tra l'aostano Corrado Peloso e il trentino Roberto Pellè; quest'ultimo rientra dopo aver saltato il recente Rally del Friuli che ha permesso, quindi, a Peloso, di aggiudicarsi la terza posizione in classifica.

Si attendono alla verifica delle prestazioni il giovane vicentino Massimo Cenedese, il rientro di Andrea Pollarolo e il pilota Nicolas Parolaro, dopo il suo ritiro nella prova friulana. Gara d'allenamento per il bellunese Lorenzo Coppe e per il veneto Paolo Strabello, che per l'occasione sarà affiancato da un navigatore d'eccezione: Massimo Nalli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia