Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori 1000 Cv e 350 km/h per la Mercedes-AMG Project One

1000 Cv e 350 km/h per la Mercedes-AMG Project One

Motori
1000 Cv e 350 km/h per la Mercedes-AMG Project One
© ANSA

ROMA - Alimentata da una nuova immagine cresce l'attesa e la curiosità per la Project ONE, la supercar con tecnologia derivata dalla Formula 1 che Mercedes-AMG si prepara a lanciare sul mercato e che promette di competere ai massimi livelli della produzione mondiale con Ferrari e con l'annunciata Aston Martin Valkyrie, sviluppata in collaborazione con il team Red Bull. A pochi giorni dalla presentazione internazionale, programmata per il Salone di Francoforte (14-24 settembre), dalla Casa della Stella fanno sapere che il loro gioiello tecnologico sarà in grado di superare la velocità massima di 350 km/h e sarà equipaggiata con una power unit da 1000 Cv. L'auto, hanno già anticipato da Stoccarda, imbarcherà un sistema Kers direttamente derivato da quello utilizzato sulle Frecce d'Argento nella massima serie a ruote scoperte: di fatto un ''turbo'' elettrico, in grado di fornire per alcuni secondi una spinta istantanea, supplementare a quella fornita dal propulsore a benzina.

Insieme alla seconda immagine ufficiale, che fa intravvedere una silhouette che sembra ispirata alle vetture sport prototipo, la Casa tedesca ha chiarito che la vettura sarà una supersport a due posti con alimentazione ibrida e, appunto, ha ribadito che utilizzerà tecnologia direttamente derivata dalla Formula 1.

''La macchina - anticipano dalla Germania - combina performance da racecar con una fruibilità quotidiana da Formula 1 e un'efficienza esemplare''.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X