Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan Micra Bose, solo 2.500 per tutta l’Europa

ROMA - Presentata allo scorso Salone di Ginevra, l'esclusiva Bose Personal Edition della Nissan Micra arriva ora sul mercato europeo. Caratterizzata da un look originale, sottolineato da dettagli in arancione ''Energy'', e da un sistema hi-fi della Bose di standard elevatissimo, la vettura giapponese sarà prodotta per tutto il Vecchio Continente in soli 2.500 esemplari. Questa prima serie speciale della quinta generazione del modello celebra la lunga partnership tra il Costruttore nipponico e l'azienda statunitense specialista del suono: offre un'inedita esperienza d'ascolto ''immersiva'' grazie a sei altoparlanti, di cui due (UltraNearfield) posizionati nei poggiatesta del guidatore. L'impianto è comandato da un processore digitale che permette di personalizzare le uscite e la resa grazie al sistema di Bose PersonalSpace Control, comandabile con lo schermo a colori di bordo del NissanConnect infotainment system.

Ordinabile in due varianti di colore, con carrozzeria nera ''Enigma'' oppure grigio ''Gunmetal'', questa limited nasce come sviluppo dell'allestimento Tekna di cui ripropone i contenuti, con varie aggiunte di prestigio come i proiettori a LED. La vettura viene prodotta in Francia, nell'impianto di Flins e viene proposta sia con motore a benzina sia a gasolio: si tratta rispettivamente del tre cilindri turbo di 0,9 litri da 90 Cv e del turbodiesel 1.5 da 90 Cv, entrambi abbinati al cambio manuale.

Helen Perry, General Manager Small Cars di Nissan Europa ha sottolineato: ''Il lancio della Micra Bose Personal Edition testimonia il grande lavoro compiuto da Nissan e Bose per portare un livello audio eccezionale dentro una vettura di piccole dimensioni e riafferma il nostro impegno verso i nostri clienti per offrire innovazione ed excitement per tutti''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia