Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Motori per valorizzare il turismo, si parte da Monza

ROMA - I motori per far muovere il turismo. E' questa l'idea che l'Associazione Città dei Motori sta mettendo in pratica con una serie di iniziative volte a promuovere le presenze turistiche nelle città italiane legate all'industria, alla cultura, alla tradizione dei motori. E non poteva che partire da Monza il 2 settembre, in coincidenza con il Gran Premio di F1, il primo dei tre appuntamenti programmati nel mese di settembre nell'ambito diInnovatour, il road show ideato per presentare gli strumenti innovativi creati per valorizzare, dal punto di vista culturale e turistico, il patrimonio motoristico italiano secondo il progetto cofinanziato dal Mibact che unisce 26 Comuni nellaRete Nazionale Città dei Motori.

Fulcro dell'evento Innovatour è il convegno 'Promuovere lo sport motoristico, promuovere i territori' al quale prenderanno parte il vicepresidente dell'Anci Roberto Pella, il segretario generale dell'Aci Francesco Tufarelli, ed Enrico Garino della Federazione motociclistica italiana. Annalisa Vallerani e Mirella Pontiggia, comandanti delle pattuglie della Polizia Stradale di scorta nelle edizioni 2017 delle Mille Miglia e del Giro d'Italia, racconteranno con le immagini questi due importanti eventi sportivi, ricordando che Polizia Stradale è partner di Innovatour ed è presente in ogni tappa con il Pulmann itinerante per insegnare le regole della sicurezza. Dopo i saluti iniziali del sindaco di Monza, Dario Allevi, il tema del convegno sarà introdotto da Danilo Moriero, segretario generale Città dei Motori, mentre al presidente dell'Associazione e sindaco di Maranello, Massimiliano Morini, sono affidate le conclusioni.

A Monza per tutta la giornata, in piazza Cambiaghi, stazionerà il truck di Città dei Motori dove si potrà sperimentare la nuova applicazione interattiva 'App' Città dei Motori, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, che consente di avere risposte immediate sull'offerta turistica legata al territorio che si sta visitando, visualizzare immagini, leggere la storia, calcolare percorsi, consultare orari, acquistare biglietti per gli eventi sportivi e qualsiasi altra notizia utile per un viaggio da ricordare in ognuno dei 26 territori della Rete.

Caricamento commenti

Commenta la notizia