Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opel punta alla business class con Vivaro Tourer

ROMA - Opel punta alla clientela 'business' con il Vivaro Tourer: in premiere al Salone di Francoforte (14-24 settembre), il nuovo allestimento dedicato agli uomini di affari prevede poltrone girevoli e tavolino a scomparsa, per trasformare la cabina del veicolo in un vero e proprio ufficio mobile. La seconda fila di sedili, individuali e con braccioli esterni, sono montati su binari per poter essere avanzati o arretrati e assumere differenti configurazioni. I passeggeri possono poi collegare facilmente laptop e altri dispositivi mobili alle due porte USB di bordo e alla presa da 220 Volt (fino a 300 Watt).

L'abitacolo è completamente rivestito, per garantire la giusta atmosfera. La luce superiore con LED genera una piacevole illuminazione al buio, il climatizzatore automatico anteriore e il condizionamento manuale posteriore assicurano temperature gradevoli e regolabili in maniera differente fra le varie aree del veicolo che, di serie, prevede i finestrini posteriori oscurati. La carrozzeria si distingue, poi, per alcuni dettagli esclusivi, come le maniglie di portiere e portellone e i copri specchietti retrovisori esterni in color nero lucido. Sono disponibili inoltre i finestrini posteriori extra scuri, dietro il montante centrale, e i cerchi in lega leggera da 17 pollici ''Diamond Cut''. Sullo stand della Casa del Fulmine, alla rassegna internazionale sarà esposto anche il Vivaro Combi+, inedito minibus omologato per nove persone. I due nuovi modelli, ordinabili a breve, prevedono un'elevata flessibilità di gestione dei posti e tecnologie e dotazioni da auto come, tra gli altri, il cruise control con il limitatore di velocità, il volante in pelle e i fendinebbia. Una terza versione passeggeri del Vivaro sarà presentata nei prossimi mesi e completerà la gamma.

Steffen Raschig, direttore veicoli commerciali di Opel, riguardo ai due prodotti annunciati anticipa: ''Queste versioni passeggeri permettono ai nostri clienti di pensare a tantissimi nuovi utilizzi. Da comodo business shuttle a compagno di viaggio per il lavoro e il tempo libero, Vivaro adesso soddisfa anche la clientela più esigente in termini di comfort e flessibilità''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia