Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premiere a Colonia per la BMW M5, quella dei videogames

ROMA - A poche ore dal reveal BMW della nuova generazione della M5, la berlina tedesca super vitaminizzata è già disponibile per la guida: non accomodati sul suo sedile avvolgente ma in poltrona, utilizzando una console per videogiochi. Al Gamescon di Colonia, infatti, Electronic Arts ha presentato oggi il titolo Need for Speed Payback, in cui è possibile provare in anteprima la quattro porte da 600 Cv con l'Elica sul cofano. In attesa di poterla toccare al Salone di Francoforte (14-24 settembre), gli appassionati del Costruttore possono quindi da domani, sino a sabato 26 agosto, provarla virtualmente, nel corso delle giornate aperte al pubblico della rassegna dedicata all'elettronica.

Nel presentare il gioco che sarà disponibile nei negozi specializzati dal prossimo 10 novembre e potrà essere utilizzato con Xbox One, PlayStation 4 e PC, Marcus Nilsson, Executive Producer presso lo sviluppatore Ghost Games, ha sottolineato: ''La nuova Bmw M5 è una splendida macchina. I nostri players ameranno guidarla: ha immense potenza e coppia e un design splendido''. Gli ha fatto eco Frank van Meel, presidente della divisione M di BMW che ha aggiunto: ''Il nostro nuovo giocattolo è perfetto per Need for Speed. Dal vero potrà essere guidato dalla prossima primavera''.

Hildegard Wortmann, Senior Vice President del brand BMW, ha poi chiarito: ''Con questa cooperazione possiamo raggiungere un nuovo pubblico che è veramente digitale. Questo è un esempio perfetto di cooperazione fruttifera nel marketing moderno, con benefici per tutti e rappresenta una nuova pietra miliare dopo il debutto nel 2015 della M2 in Need for Speed''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia