Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Harley-Davidson, giornalisti in gara nell'European Bike Week

ROMA - Le Harley-Davidson da fast track si preparano a scaldare i motori in vista della ventesima edizione dell'European Bike Week, in programma dal 5 e al 10 settembre nell'austriaca Faaker See.

Il più grande raduno indipendente che si svolge nel Vecchio Continente sarà allietato da feste e concerti e da una divertente novità: in un ovale su terra appositamente allestito duelleranno, infatti, numerosi giornalisti internazionali delle due ruote, invitati per l'occasione dalla Casa a Stelle e Strisce per sfidarsi nell'Hooligan Simultaneous Time Trial (STT) International Invitational. Ogni giornalista guiderà una delle dieci Street Rod 750 iscritte: le moto sono state sottoposte a modifiche a manubri, sella, scarico, cerchi e gomme.

Il collegamento fra la Street Rod 750 e le gare flat track va al di là dell'estetica, dal momento che la XG750R monta una versione elaborata del motore V-twin High Output Revolution X750 della Street Rod. Le moto saranno assegnate ai giornalisti tramite sorteggio che le guideranno dapprima in una fase di prove libere e quindi in gara, dalle batterie a eliminazione sino alle finali.

Sulle sponde del lago alpino sono attesi quest'anno oltre 120.000 spettatori e 70.000 moto, molte di queste saranno delle Harley-Davidson. Per questo il Costruttore allestirà un Harley Village, con stand con nuovi modelli, pezzi di ricambio, accessori e capi d'abbigliamento. Qui troveranno spazio anche le moto presenti per il Custom Bike Show.

Caricamento commenti

Commenta la notizia