Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Meeting di Rimini check up gratuiti per sicurezza stradale

(ANSA) - RIMINI, 21 AGO - Sicurezza e protezione protagoniste al Meeting di Rimini grazie alla Fondazione ANIA, la fondazione creata dalle compagnie di assicurazione per promuovere la sicurezza stradale.

Check up medici, calcolo della pensione, tecnologia messa al servizio della protezione personale: sono le principali proposte che le compagnie di assicurazione presentano alla kermesse riminese, con diversi corner tematici dove Medici eseguono check up gratuiti per vista, udito e funzioni cardiocircolatorie. Al termine dello screening viene consegnato materiale informativo con indicazioni per seguire un regime alimentare bilanciato, prendere coscienza dei danni causati dal fumo, imparare a non eccedere nel consumo di alcolici ed evitare i rischi di una vita sedentaria.

Spazio anche alla sicurezza stradale, tematica affrontata da sempre dalla Fondazione ANIA, con i simulatori di guida, che consentono di eseguire in maniera virtuale esercizi fondamentali come l'evitare un ostacolo improvviso, il controllo del veicolo in caso di acquaplaning o il recupero del mezzo in caso di sbandata. Oltre a questo sarà possibile valutare i rischi della guida in stato psicofisico alterato: il software del simulatore, infatti, è in grado di riproporre le condizioni in cui si guida quando si è sotto l'effetto di droga o alcol. E infine, un calcolatore previdenziale per stimare l'importo della futura pensione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia