Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Francoforte debutta prima Skoda con quadro digitale

ROMA - Dopo Audi, Volkswagen e Seat, il gruppo di Wolfsburg si prepara a offrire il cruscotto digitale anche sulle Skoda. La prima applicazione di questa tecnologia su una vettura della Casa ceca sarà presentata in premiere mondiale al prossimo Salone di Francoforte (14-24 settembre) ed è prevista per il Suv Karoq. Il cruscotto digitale può variare la sua grafica a seconda delle necessità e dei gusti del guidatore, secondo quattro pre-impostazioni di base (Classic, Digital, Infoprofile e Reduced), che possono essere a loro volta personalizzate.

In abbinamento ai sistemi di navigazione satellitare, il nuovo cockpit permette di visualizzare la cartina con le informazioni stradali direttamente tra i quadranti virtuali del tachimetro e del contagiri, ampliandone eventualmente la raffigurazione a tutto schermo, per permettere una migliore lettura a chi si trova al volante.

Con questa soluzione hi-tech, sul Karoq sarà disponibile anche un hot spot wi-fi che permetterà ai passeggeri di collegarsi a Internet per navigare tra i vari siti. Il modello disporrà poi di sistema di chiamata di emergenza, navigazione "live" con informazioni in tempo reale su traffico e incidenti e dispositivo di accesso a distanza alle funzioni di bordo (remote access).

Caricamento commenti

Commenta la notizia