Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa d'Oro Dolomiti, trionfo Belometti su Fiat 508 Spider

ROMA - L'equipaggio formato da Andrea Belometti e Doriano Vavassori su Fiat 508 Spider Sport del 1932 vince la settantesima edizione della Coppa delle Dolomiti. A seguire il team composto da Gianmaria Aghem e Rossella Conti su Bmw 328 Roadster del 1938 e da Alessandro Gamberini e Arturo Cavalli su Fiat 508 C del 1937.

E' stata una due giorni molto serrata lungo le strade dolomitiche che ha visto un confronto al vertice con continui cambiamenti in classifica soprattutto per la lotta al secondo e terzo posto considerando che Belometti è stato in testa sin dalle prime prove. La conclusione dell'evento è stata l'occasione per il presidente del comitato organizzatore, Alessandro Casali, di fare un bilancio di questa edizione della Coppa d'Oro: ''La 70° edizione della Coppa d'Oro delle Dolomiti è stata un'edizione da guinness. Erano presenti in gara 7 pezzi unici al mondo e oltre trenta macchine dell'anteguerra. Si chiude questa edizione della Coppa d'Oro con la speranza, nel 2018, di continuare a toccare 'le vette' più alte''.

Tra i premi assegnati a Cortina vanno ricordati il Trofeo Nicola Irti dedicato all'equipaggio che ha vinto le prove di media e andato alla Lancia Aurelia GT B20 del '62 guidata da Heinz Jurgen Eichhorn e Moritz Eichhorn, il Premio Adrenaline 24H - Digitech andato a Luca Patron su Bentley 3 Litre Speed del 25 per il coraggio dimostrato per aver guidato la macchina più vecchia della corsa, la Targa Zanussi a Zanussi Fontebasso per 70 anni di passione vera con la Coppa d'Oro delle Dolomiti e il Trofeo Camozzi andato alla Ferrari 750 Monza guidata da Jose Fernandez e Montserrat Andrade. La Coppa d'Oro delle Dolomiti è sponsorizzata da Aci Sport, Adler Group, Alpitour, Eccellenze Campane, Sara Assicurazioni, Acciaierie Valbruna, Fratelli Coati, Famila e Farecantine. Tra i media partners Adrenaline 24H, Auto (Sport Network) e Ruoteclassiche (Editoriale Domus) mentre tra gli sponsor tecnici Aci Global, Aci (Automobile Club), Aci Storico, Aci Sport, FIA e Epoca Championship (Campionato Italiano Grandi Eventi).

Caricamento commenti

Commenta la notizia