Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anteprima 'La Parisienne', l'anima chic di Renault Twingo

MILANO - Un salto nella storia per poi rituffarsi immediatamente nel presente, portandosi dietro uno 'stile retrò' rinnovato e accompagnato da una tecnologia moderna e da un tocco di alta moda che esprime l'esclusività e l'eleganza delle passerelle parigine: ecco che arriva la nuova Twingo "La Parisienne", la piccola francesina chic di Renault che "vuole rappresentare il top di gamma per il pubblico femminile, ma non solo", e che si contraddistingue per i sedili in tessuto speciale tartan verde, la cui trama è riprodotta sulle fiancate della carrozzeria. Era il 1963 quando Renault esordì sulla R4 con "La Parisienne", la serie speciale realizzata in collaborazione con la rivista 'Elle' e che oggi torna in grande stile dopo 54 anni con la nuova Twingo "La Parisienne", che punta come le sue sorelle Twingo su una grande abitabilità, agilità e tecnologia all'avanguardia.

"Parliamo della Francia e dello stile e dell'eleganza della Francia - spiega Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione di Renault Italia nel corso dell'anteprima assoluta di Milano - incarnata dallo stile di Renault e oggi dalla nuova Twingo "La Parisienne" e quindi stile alla moda e molto chic che si ispira e esprime lo stile delle passerelle e rappresenta il top di gamma per il pubblico femminile". "La Parisienne mantiene e sviluppa tutti gli standard di qualità di Twingo - specifica - per un target di pubblico del 71% di donne (29% uomini) rispetto ad una media del 48% del segmento: un'auto per i capricci femminili ma che soddisfa anche gli uomini".

Fontana Giusti poi ricorda che "si tratta di una serie limitata, in vendita per un anno, come fu per la Lovely che ora grazie al successo avuto è ancora sul mercato".

Così la Twingo "La Parisienne" si caratterizza per l'esclusiva nuova tinta Verde Acqua con il badge esterno, la soglia delle portiere che riportano la firma "La Parisienne" e il tetto in tessuto tartan. Di serie troviamo i cerchi in lega da 16" Diamantati Black con il profilo del logo che riprende la tinta della carrozzeria Verde Acqua. Inoltre ci sono i fari fendinebbia con funzione cornering e le modanature laterali in tinta. Particolarità dell'auto è anche il tetto apribile in tessuto personalizzato, in opzione. L'abitacolo offre eleganti sellerie con motivo tartan in pelle e tessuto con interni Verde Acqua. Finestrini posteriori e lunotto sono oscurati con Privacy Glass.

Per quanto riguarda la tecnologia, dispone della "Renault Easy Life": Parking Camera con sensori di parcheggio posteriori, R-Link Evolution con radio DAB compatibile con Android Auto e il Climatizzatore automatico. "La Parisienne" come tutte le versioni Twingo regala agilità alla guida e una abitabilità a prova di record. Dal record di sterzata (4,3m) ad un'ampia visibilità anteriore (12,1 gradi) e in più offre il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch) su tutte le motorizzazioni. L'interno offre uno spazio posteriore per le ginocchia di 13,6 cm, record per il segmento e lo stesso vale per la lunghezza di carico (2,3 m) e per la capacità di carico per i vani porta oggetti nell'abitacolo (52l).

L'offerta Renault per l'Italia propone l'EDC (Efficient Dual Clutch) allo stesso prezzo del cambio manuale da 14.550 euro per la versione "La Parisienne" SCe 69 cv fino a 15.350 euro per la TCe 90 cv. E' possibile ordinare la nuova Twingo "La Parisienne" dal prossimo 3 agosto. Da ottobre la francesina tutto stile sarà disponibile nelle concessionarie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia