Lunedì, 06 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Svelato in Usa salto generazionale della Honda Accord

Svelato in Usa salto generazionale della Honda Accord

 E' pur vero che suv e crossover dominano il mercato, scrive l'autorevole magazine statunitense Car and Driver, ma un'affidabile e moderna berlina con una meccanica che non si tira indietro quando ci si lancia in una guida dinamica rimane pur sempre un forte riferimento nel mondo dell'auto.

Così, il modello più amato dagli automobilisti Usa, viene accolto al suo debutto in quel mercato, evidenziando - come ci si attende dalla serie numero dieci - un vero salto generazionale.
Honda Accord è più leggera e più robusta, grazie alla inedita piattaforma, ma anche più spaziosa proprio grazie alla riprogettazione della struttura e ad una migliore utilizzazione del rapporto tra abitacolo e meccanica.
Accord decima generazione porta anche al debutto una nuova trasmissione automatica a 10 marce, studiata per offrire le migliori prestazioni in accoppiamento con il più potente tra i nuovi motori 'downsized'. Sparisce infatti il vecchio V6 3.5 ed ora la Accord è acquistabile anche con un quattro cilindri 1.5 turbo da 192 Cv (che rimpiazza il 2.4 aspirato) e che dispone di una trasmissione CVT o di un manuale 6 marce.
Al top della famiglia si colloca ora il nuovo quattro cilindri 2.0 da 252 Cv che deriva attraverso un depotenziamento da quello della Civic Type R (306 Cv) e che di fatto supera in performance - con 26 Cv in più - il V6 3.5 e offre il meglio di sé con l'automatico 10 rapporti.

Nella gamma della nuova Accord arriverà a breve anche la versione Hybrid che Honda ha deciso di riportare industrialmente in Ohio, dopo una parentesi di produzione di Giappone per la serie precedente.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X