Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Peugeot 108 ora è anche Collection

ROMA - Rosso scarlet, blu smalt, bianco lipizan, grigio gallium o giallo pepita, la Peugeot indossa originali tinte alla moda per piacere di più al pubblico femminile e diventa Collection.

La nuova versione della citycar francese si riconosce oltre che per i colori fashion anche per le maniglie e gli specchietti retrovisori cromati, i finestrini posteriori oscurati e le particolari grafiche sulla fiancata che la rendono unica. La personalizzazione ''Speed'' Bianco, abbinata alle carrozzerie in giallo, rosso e blu, prevede stickers laterali e posteriori bianchi e retrovisori esterni cromati. La ''Speed'' Blu, per le vetture bianche e grigie, prevede adesivi e calotte dei retrovisori blu.

Disponibile a tre o a cinque porte, con tetto rigido o in tessuto, per prezzi che partono da 13.050 euro, la Collection è stata sviluppata a partire dall'allestimento Allure e viene offerta con due motori a benzina: 1.0 VTI da 69 Cv e il 1.2 PureTech da 82 Cv. La sua dotazione prevede luci diurne a LED, fendinebbia, cerchi in lega da 15 pollici e spoiler in tinta, con la luce di stop integrata. All'interno spiccano le decalcomanie personalizzate su tappetini, selleria e capote e l'abbinamento elegante tra volante e pomello del cambio in pelle e le maniglie cromate. L'impianto audio di bordo dispone di porta USB, collegamento con Bluetooth e schermo di tipo a sfioramento da 7'' con funzione mirror screen che replica sulla plancia le informazioni contenute sullo smartphone.

A livello di sicurezza, fanno parte dell'equipaggiamento il sistema di antibloccaggio dei freni (ABS), il controllo elettronico della stabilità (ESP), l'Hill Assist che facilita le partenze in salita mantenendo frenata la vettura per qualche istante dopo che si è premuta la frizione per inserire la marcia, l'avviso di superamento della carreggiata, la frenata automatica di emergenza e sei airbag.

Caricamento commenti

Commenta la notizia