Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noemi sale su Ford Fiesta per serie concerti da record

ROMA - Con l'originale iniziativa Fiesta Sound, la cantante Noemi sale a bordo della rinnovata vettura della Ford e prova a battere il record del maggior numero di concerti effettuati in un giorno, in località diverse. L'impresa sarà tentata domani, 21 giugno, e sarà seguita e certificata dai giudici del Guinness World Record: in caso di successo verrà inserita nel famoso libro dei primati mondiali.

La maratona musicale di Noemi prevede la partenza da Orbetello, in Toscana, e nove esibizioni, ognuna distante dalla precedente almeno 50 km, sino ad arrivare a Roma. La Ford Fiesta sarà utilizzata da Veronica Scopelliti, in arte Noemi, come ''Car of record''. A ogni appuntamento la popolare cantante capitolina, che ha all'attivo oltre 640 mila dischi venduti, tra singoli e album, si esibirà dal vivo. Concerti e spostamenti potranno essere seguiti tramite Internet, attraverso gli hashtag #FiestaSound e #FordFiesta.

L'esemplare della vettura tedesca utilizzata da Noemi promette di mantenerne viva la concentrazione, tra un'esibizione e l'altra, grazie a un sistema audio premium B&O PLAY dotato di sintonizzazione dinamica che assicura un livello di suono ottimale all'interno dell'abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

L'impianto da 675 Watt di potenza dispone,infatti, di ben 10 diffusori, tra cui uno per medie frequenze, posizionato sul pannello strumenti, un subwoofer, installato nel bagagliaio e un amplificatore di tipo DSP, per controllare equalizzazione e mixing. Si tratta di una delle novità tecnologiche previste nell'equipaggiamento della nuova Fiesta che sarà proposta in Italia in sei varianti: la versione base Plus, la super accessoriata Titanium, l'elegante Vignale, la crossover Active, la brillante ST-Line e la sportiva ST.

Caricamento commenti

Commenta la notizia