Mercoledì, 01 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Peugeot,a Milano raduno 406 Coupè Clun Italia per ventennale

Peugeot,a Milano raduno 406 Coupè Clun Italia per ventennale

Motori
© ANSA

ROMA - In occasione del ventennale dall'inizio della commercializzazione, il 406 Coupé Club Italia ha radunato a Milano i soci per celebrare questo traguardo.

L'organizzazione dell'evento è partita circa un anno fa dalla volontà del presidente di 406 Coupé club, Matteo Leva, ed ha coinvolto nel primo week-end di giugno oltre 40 esemplari di questo coupé disegnato da Pininfarina.

La 406 Coupé fu il primo modello del rapporto Peugeot-Pininfarina a vedere il carrozziere torinese occuparsi direttamente di tutte le fasi che portano alla realizzazione di una vettura: design (Davide Arcangeli), engineering (Giuseppe Castaldi) e produzione con meccanizzazione, delibera finale dell'auto.

Il Raduno Internazionale a Milano delle 406 Coupé ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da Francia, Gran Bretagna, Olanda, Slovacchia, Slovenia e Germania. Dall'Europa erano presenti 24 esemplari, per un totale di quaranta 406 Coupé in tutte le versioni e motorizzazioni. Durante il week-end, si sono svolte diverse attività: i partecipanti hanno avuto l'occasione di compiere un giro sul circuito di Monza e hanno sfilato nel centro storico di Milano per poi partecipare al concorso di eleganza che ha premiato le 406 Coupé meglio conservate.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X