Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maserati al Salone di Torino con Levante S 'Zegna' e Ghibli

ROMA - Pubblico dei grandi eventi al Salone di Torino - con oltre 150mila visitatori nei primi due giorni - e tanta attesa per Gran Premio Parco del Valentino, la grandiosa rievocazione-parata attraverso la città, dove Maserati sarà rappresentata da 20 gioielli 'classici' del Tridente appartenenti al Maserati Club Italia e una da una vettura della gamma attuale.

Nella splendida piazza Vittorio Veneto - che è il punto di partenza del corteo automobilistico che percorrerà 18 chilomentri per arrivare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi - sarà esposta una Maserati Levante S. Nella suggestiva cornice del Parco Valentino, che anche quest'anno sta regalando al grande pubblico un'esperienza straordinaria, è invece possibile ammirare il Levante (primo suv di Maserati) e la berlina Ghibli.

In particolare l'esemplare di Levante presente alla manifestazione torinese è la versione S, in colore Verde Ossido, con l'esclusivo allestimento degli interni firmato da Ermenegildo Zegna per Maserati che accosta alla pelle a grana fine inserti 100% in fibra naturale di seta mulberry Zegna per le fodere dei sedili, dei pannelli porta, del padiglione, delle alette parasole e della plafoniera luci. La vettura è equipaggiata con il motore Maserati V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri con una potenza di 430 Cv.

Versione top di gamma, su strada Levante S accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 264 km/h. La Ghibli esposta al Valentino è la versione SQ4 con la livrea Blu Passione e gli interni in finissima pelle color cuoio. E' caratterizzata dalla trazione integrale e dal motore 3 litri V6 Twin Turbo da 410 Cv che assicura prestazioni di eccellenza, come i 284 km/h di velocità massima e i 4,8 secondi necessari per scattare da 0 a 100 km/h.

Caricamento commenti

Commenta la notizia