Lunedì, 06 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Ford GT premiata a Parco Valentino con Car Design Award

Ford GT premiata a Parco Valentino con Car Design Award

Motori
Ford GT premiata a Parco Valentino con Car Design Award
© ANSA

ROMA - La Ford GT ha ottenuto il Car Design Award 2017, nella categoria Production Cars. La cerimonia di premiazione si è tenuta in occasione dell'apertura del Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino. Per Ford, ha ritirato il premio Amko Leenarts, Head of Global Interior Design.

Il Design Award 2017 nasce nel 1984 su impulso della pubblicazione Auto & Design, e in particolare nella persona del suo fondatore Fulvio Cinti, con l'intento di premiare i progetti più significativi per l'evoluzione del design dell'automobile.

A decretare i vincitori una giuria di esperti, in rappresentanza delle testate automobilistiche internazionali, selezionati in modo da garantire un giudizio obiettivo sul car design a livello globale.

''La Ford GT - stando alle motivazioni della giuria che hanno portato all'assegnazione del riconoscimento - genera un impatto visivo come poche altre supercar rivali. Disegnata in ogni dettaglio per ottimizzare l'efficienza aerodinamica e le prestazioni, è la vera realizzazione della forma che segue la funzione, una regola che raramente è stata risolta con altrettanta efficacia estetica. Da ogni angolazione, dall'abitacolo a goccia agli archi di supporto sospesi, la GT cattura l'immaginazione e accelera il battito cardiaco''.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X