Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo 22 anni Alpine rivive con A110 al Parco del Valentino

ROMA - Alla terza edizione del Salone dell'Auto di Torino, in programma fino all'11 giugno al Parco del Valentino, il gruppo francese è presente con le novità della gamma Renault, le serie extra-limited di Dacia e la première edition di Alpine.

Ad 'aprire le danze' l'anteprima nazionale della A110 Première Edition firmata Alpine, che arriva al debutto con un nuovo modello a distanza di ventidue anni. Presentata in anteprima mondiale all'ultimo Salone dell'Automobile di Ginevra, la nuova Alpine A110 mostra una struttura solida, ma leggera mantenendo saldi i tratti distintivi del brand in termini di agilità e performance di guida. Con un peso a vuoto di soli 1.080 chili (opzioni escluse), l'A110 vanta dimensioni compatte (lunghezza 4,178 mm, larghezza 1,798 mm, altezza 1,252 mm) che aiutano ad avere una distribuzione ottimale del peso. L' A110 monta il nuovo motore turbo 1.8 litri a 4 cilindri sviluppato dall'Alleanza Renault-Nissan che sviluppa una potenza di 252 cv e una coppia motore massima di 320 Nm. Linee sportive ma morbide per questa supercar che raggiunge la velocità massima di 250 km/h. Accanto ad Alpine schierata anche la gamma suv-crossover con nuovo Captur, nuovo Koleos e la serie limitata Kadjar Hypnotic.

A disposizione del pubblico la Captur in versione top di gamma, Initiale Paris, affiancata dalla serie limitata Kadjar Hypnotic equipaggiata con motore Energy dCi da 110 cv. Infine, in anteprima, sarà presente anche nuova Koleos, esposta nella versione Initiale Paris 2.0 dCi 175 cv 4x4 X-Tronic. Nel corso della manifestazione sarà possibile effettuare test drive con la nuova elettrica Zoe mentre nella esposizione di sabato e domenica in piazza San Carlo, al fianco di Zoe sarà in mostra anche la piccola Twizy. Spazio anche per l'altro marchio del gruppo che espone la extra limited edition Dacia Duster Strongman, con il look esclusivo da show car. La nuova edizione, nata dal co-marketing con Fisherman's Friend, è stata protagonista in occasione della sesta edizione della Fisherman's Friend StrongmanRun, la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia