Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Libertà' sarà il prossimo tema de 'Il Tempo delle donne'

(ANSA) - MILANO, 30 MAG - "Libertà" è il tema della prossima edizione de Il Tempo delle Donne, festa festival di Corriere della Sera, nata da un'idea de La27esimaOra, che in settembre celebrerà i suoi primi dieci anni.
    L'appuntamento sarà dall'8 al 10 settembre, come sempre in Triennale Milano e con eventi diffusi sul territorio che coinvolgeranno la città.
    "Colonna sonora dei nostri eventi è sempre stata La libertà: ogni anno Giorgio Gaber - interpretato da artisti come Turci, Michelin, Annalisa, Brunori, Giuliano Sangiorgi tra gli altri - ci ha fatto cantare che 'libertà è partecipazione. Abbiamo scelto questo brano perché 'la libertà delle idee' è la filosofia essenziale del Corriere della Sera." - spiega Barbara Stefanelli, vicedirettrice vicaria - "Dal 2013 abbiamo affrontato ogni tema: maternità, sesso e amore, forza, impatto, felicità, lavorp, partendo da una consapevolezza: che le libertà individuali e collettive devono cercare un equilibrio per permetterci di affrontare con fiducia qualunque passaggio della vita. Per questo, in una stagione di crisi economica e contrapposizioni, ci sembrava giusto ripartire dai fondamentali.
    Al Tempo delle Donne ci scambieremo storie, idee, azioni per creare possibilità e fare comunità." Di questo e molto altro, quindi, si parlerà In Triennale Milano: un ricco palinsesto di incontri, dibattiti, masterclass, performance artistiche, con la collaborazione di Triennale Milano e Valore D e il contributo di iO Donna e Fondazione Corriere della Sera.
    In tutto il territorio cittadino ci sarà un denso palinsesto di incontri che, con la collaborazione del Comune di Milano e il contributo di tante realtà milanesi, coinvolgerà la città per riflettere e divertirsi. Perché, ribadiscono le organizzatrici, "libertà non è star sopra un albero, libertà è partecipazione".
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia