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La nuova K-Way, cambio generazionale e sponsor Coppa America

"Sono trascorsi 50 anni. Il nostro prodotto è diverso, la moda è diversa e la funzionalità è diversa. Ma il concetto è lo stesso: K-way è un capo funzionale, per tutti i giorni, sia per andare a scuola sia per andare a sciare o in barca a vela. E piace adesso come piaceva allora, noi abbiamo cambiato restando fedeli alla storia del marchio": seduto ad un tavolo del Café de la Paix, in place de l'Opéra, a raccontare il "cambio generazionale", il nuovo volto e i progetti di K-Way, c'è Lorenzo Boglione, vicepresidente di BasicNet, società che oltre a K-Way controlla i marchi Robe di Kappa e Superga.
    La location non è casuale perché lo storico caffè parigino che si affaccia sull'Opéra Garnier fu il luogo in cui, 58 anni fa, l'idea del più celebre impermeabile colorato balenò nella mente del suo creatore, il francese Léon-Claude Duhamel.
    E in occasione del suo 160/o anniversario, il Café de la Paix, che ha fornito a K-Way l'arredo dei suoi celebri tavoli di marmo per la settimana della moda a Milano, ha ospitato un grande party del celebre marchio francese ora sviluppato in Italia.
    Un passaggio generazionale, un ringiovanimento - quello della K-Way - "cominciato 10 anni fa - spiega Boglione all'ANSA - la nostra azienda è cambiata molto, siamo andati avanti in un percorso durante il quale è cambiato chi è alla guida dell'azienda. Ma il ricambio lo abbiamo fatto senza ribaltoni e con tranquillità, dopo aver gestito tutti insieme il periodo difficile della pandemia. Ora io e mio fratello - aggiunge Lorenzo - gestiamo la maggior parte delle realtà dell'azienda.
    Il motto di mio padre è sempre stato 'piano piano senza fretta'.
    Ed è la filosofia con cui portiamo avanti l'azienda e la facciamo crescere".
    In questi giorni, K-Way ha dato una svolta a quella che - nella nuova dinamica - è diventata una priorità dell'azienda: la collaborazione con grandi protagonisti dello sport, sotto forma di sponsorizzazioni. E la più importante si chiama "Orient Express", la barca francese che sarà protagonista della 37/a edizione della Coppa America, che si terrà a Barcellona tra agosto e ottobre del 2024. K-Way realizzerà l'abbigliamento tecnico da regata, la collezione tempo libero e sarà con il suo marchio presente sul fiocco della barca. "Per intensificare la nostra presenza nello sport entriamo nel mondo della vela - annuncia Boglione - sponsorizzando la presenza francese nell'America's Cup, 'Orient Express' due crociere a vela meravigliose. Un progetto ambizioso, tutti i protagonisti saranno vestiti da noi, con tecnicità alle stelle, velocità impossibili. Ma già dall'anno scorso siamo partner della scuderia francese in F1, Alpine, sia con Kappa sia con K-Way. E abbiamo avviato un'altra partnership tecnica alla quale teniamo moltissimo, quella con il più importante surfista italiano, il ventitreenne Leonardo Fioravanti, un ragazzo di Roma che è il miglior europeo ed è stato secondo nella più importante gara del mondo l'anno scorso. K-Way sarà il suo sponsor tecnico fino alle Olimpiadi di Parigi, tifando ovviamente affinche lui sia presente".
    "Negli ultimi anni - racconta Lorenzo - abbiamo sviluppato molto l'aspetto lifestyle, la parte più urbana della collezione, con sfilate, collaborazioni nel mondo della moda. Abbiamo cambiato K-Way e stiamo continuando a farla crescere ma è una K-Way che vuole essere per i giovani di oggi la stessa cosa che fu per i giovani dell'epoca in cui fu creata. Il prodotto è diverso, i negozi in cui si vende sono diversi, ma il concetto è lo stesso.
    E' il prodotto che trasmette una percezione sportiva, giovane, colorata, funzionale, tecnica, tutte cose che all'epoca venivano percepite da chi metteva un K-way: ci andava a sciare, ci andava a correre, in barca a vela, ci andava a scuola. Oggi vorremmo che fosse la stessa cosa in un mondo in cui sono trascorsi 50 anni, il prodotto è diverso, la moda è diversa e la funzionalità è diversa. Ma resta un capo funzionale, per tutti i giorni, sia per andare a scuola sia per andare a sciare e in barca a vela.
    Questa è la nostra voglia di rimanere fedeli alla storia del marchio". (ANSA).
   

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