Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambiente: Scoccimarro, da domani via a domande contributo bici

 "La mobilità ciclistica negli ultimi anni si è diffusa sempre più, non solo per quanto riguarda il cicloturismo e il ciclismo sportivo ma anche per gli spostamenti urbani quotidiani. Per questo, tenuto conto anche della crisi, la Giunta ha stanziato un milione di euro per finanziare l'acquisto di bici tradizionali e a pedalata assistita (elettriche). Lo riferisce l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente energia e sviluppo sostenibile Fabio Scoccimarro confermando l'apertura della presentazione delle domande di contributo dalle 9.15 di domani (sino alle 16.30 del 20 aprile).
    "Nel predisporre questa misura abbiamo voluto aprire anche alle bici tradizionali per andare incontro alle esigenze di tutti e incentivare la mobilità sostenibile che, oltre a far bene all'ambiente, contribuisce a migliorare la salute delle persone" sottolinea l'assessore.
    Sono ammissibili a contributo le spese sostenute dall'11 novembre 2022 per l'acquisto di: una bicicletta a propulsione esclusivamente muscolare nuova di fabbrica conforme alle prescrizioni del Codice della strada, nella misura del 30 per cento del prezzo di acquisto (comprensivo di Iva) fino a un massimo di 200 euro per ciascun richiedente; una bicicletta elettrica a pedalata assistita nuova di fabbrica conforme alle prescrizioni del Codice della strada, nella misura del 30 per cento del prezzo di acquisto (comprensivo di Iva), fino a 300 euro per ciascun richiedente. Le domande devono essere presentate alla Camera di commercio nella cui circoscrizione territoriale il richiedente ha la residenza anagrafica, esclusivamente in modalità telematica.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia