Lunedì, 06 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Life Style

Home Life Style I ricavi prodotti Coop a centri antiviolenza e associazioni

I ricavi prodotti Coop a centri antiviolenza e associazioni

Una cassa chiusa e allestita di rosso in tutti i punti vendita Coop Lombardia: come ogni anno, il gruppo tiene il ‘Posto Occupato’ per le donne uccise e vittime di maltrattamenti. Accanto al gesto simbolico, il gruppo ha lanciato la campagna di sensibilizzazione ‘Insieme contro la violenza’ rivolta a soci e clienti per il 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Fulcro dell’iniziativa è la raccolta fondi per dare sostegno a sei centri antiviolenza della Lombardia: quest’anno il ricavato di tutte le attività di sostegno sara devoluto a CADMI, Rifiorire Insieme, Aiuto Donna Bergamo, Rete Viola Martesana, Eos Varese e Cooperativa Liberamente di Pavia. La prima attività riguarda la donazione dell’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop durante la giornata di sabato 19 novembre. Dal 21 al 27 novembre, è invece il ricavato della vendita dei prodotti ‘Frutti di Pace’ e delle ‘Shopper Woman Bag’ ad essere destinato alle associazioni. I Frutti di Pace sono confetture e nettari di frutta boschiva che provengono dalla Bosnia, vicino a Srebrenica, che negli anni Novanta la guerra ha devastato e ora rinasce anche grazie al lavoro delle donne della cooperativa Insieme: per ogni confezione venduta, Coop Lombardia devolverà 0,50 centesimi ai centri antiviolenza. La shopping bag, al cui interno è presente anche il numero antiviolenza 1522, è realizzata in cotone biologico a edizione limitata e quest’anno è firmata dalla giovane designer Diana Ejaita: dalla vendita della borsa, Coop Lombardia devolverà 0,80 centesimi. Concorre alla donazione anche il ‘Dolce per bene’ di produzione interna, ideato e realizzato a supporto della campagna ‘Insieme contro la violenza’. Nella giornata del 25 novembre, diversi punti vendita ospiteranno stand della polizia di Stato per fare informazione sul fenomeno e, tra i vari prodotti a marchio Coop, il latte a lunga conservazione, per 2 milioni di esemplari in Italia, avrà l’indicazione del 1522, il telefono anti-violenza e stalking della polizia di Stato.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X