Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Angola, prima mostra sul gioiello moda italiano

 Con "un'iniziativa unica nel suo genere nel panorama culturale angolano", l'Ambasciata d'Italia a Luanda ha organizzato una mostra che "illustra la storia del gioiello moda italiano". Lo segnala un comunicato della rappresentanza diplomatica guidata dall'Ambasciatore Cristiano Gallo.
    In mostra da domani al 30 novembre col titolo "Diva! Il glamour italiano nel gioiello moda" è una collezione di circa duecento pezzi che ricostruisce "l'evoluzione dello stile e le trasformazioni sociali e culturali del Paese dagli anni Cinquanta ad oggi, esaltando la creatività della manifattura italiana e la continua ricerca di tecniche e materiali innovativi", sintetizza la nota.
    L'esposizione è stata inaugurata presso la Residenza dell'Ambasciatore nella capitale Luanda ed è organizzata in collaborazione con l'Ufficio Ice e "Endiama", l'impresa statale di diamanti dell'Angola.
    Promossa dal Ministero degli Affari esteri e la Cooperazione internazionale italiano, la mostra è curata da Alba Cappellieri, ordinaria del Politecnico di Milano e direttrice del Museo del gioiello di Vicenza. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia