Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutti gli shorts dell'estate 2022

(ANSA) - ROMA, 08 AGO - Sono democratici con tutte le taglie. Sfidano il caldo afoso anche in città. Non pongono limiti anagrafici a chi li indossa, basta usare un pizzico di buongusto trovando il taglio più morbido e la giusta lunghezza.
    Sono gli shorts, i pantaloncini corti, che nei casi estremi diventano hot pants, must -have di un'estate torrida a tutte le latitudini, dunque adattabili, viste le circostanze, anche alla vita metropolitana. Insomma gli shorts sono sdoganati anche nel guardaroba da usare in ufficio, non sono più un indumento legato solo alle situazioni vacanziere. Emilio Pucci, il visionario fondatore della maison, immaginò di vestire la donna moderna della Dolce Vita, sempre pronta a salire sul jet e visitare luoghi esotici. Il beachwear, di cui gli short facevano parte, era un modo di pensare, uno stile di vita. Per questo scopo, creava pezzi facili e sofisticati, che comprendevano gli shorts. La collezione Primavera/Estate 22 porta in città quella stessa disinvoltura e la stessa energica sensualità della vacanza, in una felice combinazione di pezzi facili che, come sempre per Pucci, suggeriscono un atteggiamento ludico, la libertà di combinare le cose seguendo il proprio istinto.
    Decisamente urban-chic gli shorts di Max & Co in satin dal taglio morbido, vita regolare, con inserto elastico sul dietro, profili piping sulle tasche, proposti in tinta unita o a fantasie di righe. Da Sportmax le shape vengono costruite sul corpo delle modelle, i corsetti tipici del Settecento sono dei fragments, antagonisti perfetti insieme a goffrature e sbuffi, di linee ultra clean. Le giacche sartoriali sono abbinate a shorts o a leggins. Marras immagina una scintilla di fuoco che si fa strada tra macchia mediterranea, boschi, pascoli, ulivi, capannoni, fienili, un incendio che raggiunge animali indifesi.
    Qui le ninfe e i folletti dei boschi sono un'apparizione mitologica, entrambi vestiti di bianco naturale e trasparenze.
    Gli shorts spuntano sfacciati sotto a uno spolverino ecru, abbinati a un corsetto della nonna e moderni stivali texani.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia