Mercoledì, 07 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Life Style

Home Life Style Oltre 6mila visitatori a Imola per l'omaggio fotografico a Marco Simoncelli

Oltre 6mila visitatori a Imola per l'omaggio fotografico a Marco Simoncelli

Life Style
© ANSA

Ultimo weekend di apertura della mostra fotografica 'Il Silenzio. La corsa epica di Marco Simoncelli', che sarà visitabile fino a domenica 10 luglio alla Rocca Sforzesca di Imola. La mostra dedicata al 'Sic', morto a 24 anni in un incidente al MotGp di Sepang il 23 ottobre 2011, espone una cinquantina di immagini del fotografo Mirco Lazzari e ha ottenuto un notevole gradimento e una forte affluenza di pubblico, raccogliendo in poco più di tre mesi di apertura quasi seimila visitatori.
    In occasione della chiusura, martedì 12 luglio, i Musei Civici di Imola organizzano una speciale serata di finissage, con due appuntamenti: alle 20, alla Rocca Sforzesca, apertura straordinaria e visita alla mostra in compagnia di Mirco Lazzari; alle 21.30, nel chiostro del Museo di San Domenico, si terrà un evento di 'storytelling' per celebrare la figura di Simoncelli e la sua corsa epica attraverso le immagini di Lazzari, in una particolare "video-narrazione emozionale" accompagnata dalla musica del gruppo Trace & Race.
    Interverranno, oltre all'autore della mostra, il sindaco Marco Panieri, il direttore dei musei Diego Galizzi, il giornalista Enrico Borghi e Aligi Deganello, già capo tecnico di Simoncelli in MotoGp. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X