Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryan Reynolds e Blake Lively tra i presentatori del Met Gala 2022

Regina King, Ryan Reynolds e Blake Lively, Lin-Manuel Miranda sono le celebrity scelte per presentare il prossimo Met Gala. L'evento mondano dell'anno di New York del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art si terrà il prossimo 2 maggio, il primo lunedì di maggio come da tradizione pre pandemia.
    Miranda era già stato scelto per l'edizione del 2020, poi cancellata a causa della pandemia, mentre sia la King che Reynolds e Lively sono stati in precedenza ospiti.
    Il tema di quest'anno è 'In America: An Anthology of Fashion', che coincide anche con il titolo della mostra che aprirà contemporaneamente al Met. Quest’anno la mostra si intitola The Gilded Glamour e racconterà il periodo che va dal 1870 all’inizio del 1900, quella “gilded age” che in America è associata a benessere e prosperità. Oltre a celebrare la moda americana, si festeggeranno anche i 75 anni del Costume Institute. Gli ospiti devono adeguarsi al tema vestendosi di conseguenza.
    L'omaggio alla moda 'Made in Usa' ha avuto un primo capitolo la primavera dello scorso anno con la mostra, 'In America: A Lexicon of Fashion', in coincidenza con la settimana della moda. La nuova mostra avrà luogo presso le sale storiche dell’American Wing Period Rooms e sarà a sua volta curata da Andrew Bolton, già Head Curator del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York. 
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia