Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il campione del mondo di acconciatura è italiano, Arnaldo Francisconi

E' un cesenate, Arnaldo Francisconi, il primo classificato al primo campionato del mondo di acconciatura promosso dall’Omc (Organizzazione mondiale Coiffeur) nella categoria individuale Moda.
    L'acconciatore romagnolo - 69 anni, titolare dal 1978 di un salone a Cesena in corso Cavour - ha vinto nella categoria individuale Moda, bissando i successi ottenuti, la scorsa primavera, nel campionato Europeo.
    "Il torneo avrebbe dovuto tenersi a Tokyo in settembre - spiega Francisconi in una nota della Confartigianato di Forlì-Cesena - ma è stato sospeso per il perdurare del Covid e si è tenuto on line. I concorrenti, provenienti da 80 nazioni, hanno realizzato i tagli lavorando sulle 'pupette', i manichini che ciascuno ha acquisito, collegati su piattaforme telematiche.
    Il mio taglio di acconciatura maschile - aggiunge - è stato effettuato in un quarto d'ora. La proclamazione è avvenuta lunedì scorso da New York, il quartier generale dell'Omc. Per me - conclude - è una grande soddisfazione personale perché fa il paio con l'affermazione ottenuta il maggio scorso nel campionato Europeo online promosso sempre da Omc, dove mi aggiudicai medaglie d'oro e di bronzo per due acconciature".
    Nel 2018 Francisconi ha ottenuto l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica e accompagna la sua attività professionale a quella didattica e formativa in seno all'Anam, l'Accademia nazionale acconciatori misti, in cui ricopre incarichi da diversi anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia