Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

10 corso Como festeggia 30 anni

 Il concept store 10 Corso Como festeggia 30 anni con una serie di eventi, a partire dalla presentazione, il 9 settembre, giorno della sua apertura a Milano nel 1991, di un libro-quaderno che raccoglie il suo immaginario visivo. Con la presidenza di Tiziana Fausti e la direzione artistica, immagine e comunicazione di Carla Sozzani, 10 Corso Como per i suoi 30 anni lancia la sua prima collezione Home, realizzata in collaborazione con laboratori artigianali italiani e internazionali ma anche con Artemide. Inoltre, per la prima volta, in concomitanza con il Salone del Mobile 2021, apre un pop up space per eventi e collaborazioni speciali.
    Sabato 4 settembre, la Fondazione Sozzani inaugura anche la mostra "Nanda Vigo: incontri ravvicinati. Arte, Architettura, Design". Effervescente e curiosa, Nanda Vigo (Milano, 1936-2020).
    In concomitanza con il Miart, sarà poi presentato il libro sull'opera dell'artista svizzera Hanna Villiger (1951-1997) edito da Mousse Magazine. Insieme al design la moda da sempre è protagonista in 10 Corso Como: il 7 settembre, il concept store proporrà l'anteprima mondiale della nuova "Green Capsule 2022" di Ports 1961, ideata dal Direttore Artistico Karl Templer, in collaborazione con Tonne Goodman, Sustainability Editor di Vogue America. Per la Milano Fashion Week, inoltre, Tod's presenterà in anteprima la capsule collection "Hender Scheme X Tod's", in collaborazione con il brand giapponese Hender Scheme, fondato dal designer Ryo Kashiwazaki. Sempre in occasione del trentesimo anniversario, 10 Corso Como proporrà infine una serie di nuovi progetti cobranding/limited-edition, frutto della collaborazione con alcuni marchi di ricerca. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia